Nel 1995/96 gli viene assegnato dallo IUAV (ISTITUTO UNIVERSITARIO DI ARCHITETTURA DI VENEZIA) UN INCARICO DI INEGNAMENTO (art. 11 bis dello statuto d'ateneo) PER LA MATERIA: “PROGETTAZIONE DI SISTEMI COSTRUTTIVI” E DI CONSEGUENZA HA LA RESPONSABILITÀ DEL LABORATORIO DI COSTRUZIONE DELL'ARCHITETTURA H, al 2° anno, con l'assistenza dell'arch. Christina Conti e la collaborazione dell'arch. Nello Torbol per la Fisica tecnica e dell'arch. Riccardo D'Amato per l'Estimo ed Esercizio Professionale.
Nel 1996/97 segue in qualità di correlatore (relatori prof. Patrizia Paganuzzi eProf. Aldo Norsa) 5 tesi di laurea (8 laureandi) presso lo IUAV (ISTITUTO UNIVERSITARIO DI ARCHITETTURA DI VENEZIA)
Nel 1997/98 gli viene assegnato dallo IUAV (ISTITUTO UNIVERSITARIO DI ARCHITETTURA DI VENEZIA) UN INCARICO DI INEGNAMENTO (art. 11 bis dello statuto d'ateneo) PER LA MATERIA: “ESTIMO ED ESERCIZIO PROFESSIONALE” da svolgersi nella forma di due moduli all'interno di due laboratori di costruzione dell'architettura , al 2° anno, tenuti rispettivamente dal Prof. Nicola Sinopoli e Gianfranco Roccatagliata.
Negli anni seguenti partecipa a numerosi incontri in vari corsi universitari presentando progetti e lavori.
L'ultimo nell'ordine di tempo è stato all'Università degli studi di Napoli “Federico II”, corso di Pianificazione Territoriale, prof. Fabrizio Mangoni, il 7 aprile 2009 sul tema “Episodi recenti di Edilizia Economica Popolare a Bologna”.